Menu Chiudi
CARA MARISA #02

Benvenuti al secondo appuntamento con la Posta del Cuore di Mammaiuto!
Sono molto felice delle lettere che mi sono arrivate, continuate a scrivermi!


Quest’oggi proverò a rispondere a due amici che si tormentano sulle proprie passioni, sentimentali e sessuali.
Vorrei dire a tutti voi una cosa: cari amici, care amiche. A parte casi estremi, le passioni non possono essere una brutta cosa. Semmai lo sono poi la mancanza di rispetto, verso noi stessi e verso gli altri. Ma finché si tengono bene a mente le regole del consenso, del rispetto, del buon senso e dell’amore (in senso lato e in senso stretto) : APPASSIONATEVI! AMATE!

Vostra Marisa

parla chiaro!

Nome: Gianni Alfonso

Messaggio: Ciao Marisa,
Ti posso dare del lei? Si? No? Allora ti do del tu, ecco. Insomma Marisa, insomma, sono in turba, amo la mia ragazza, ma forse amo anche qualche altra ragazza, insomma, sono sicuro che mi amino entrambe, ecco. Mi consigli come precedere? Credi che possa servire farle conoscere tra di loro? Non sono una brutta persona, al massimo indecisa, ecco. Non credo che nessuno debba soffrire, ma come faccio, insomma?

Risposta: Caro Gianni,
dammi pure del tu, figurati. Non stiamoci a formalizzare quando parliamo di affari di cuore.
Veniamo al tuo problema. Non ritengo ci sia niente di male a voler bene a due persone contemporaneamente. Io non so di che anno sei tu, ma mettiamo il caso che sei cresciuto come me con “Dawson’s Creek” (sia sempre caro e lodato). Per quanto bibbia dei sentimenti, come ogni testo sacro a un certo punto diventa chiaro che non va preso alla lettera. Questo per dirti che non bisogna scegliere, non almeno nell’animo nostro, chi amare. Possiamo amare proprio chi ci pare.

Però aspetta a stappare lo sciampan. Amare significa innanzitutto rispetto. Su questo non si discute! Rispetto per sé stessi (appunto non crocifiggersi per i propri sentimenti, qualunque essi siano) ma anche a pari merito per gli altri.

Ciò significa, caro Gianni, che devi riflettere accuratamente sui tuoi sentimenti e poi comunicarli alle dirette interessate, rispettando e accettando tutte le conseguenze! Mi raccomando eh, Gianni. Non fare quello che “eh ma io sono stato sincero ora mi dovete amare per forza”, mi raccomando, distinguiti dal pensiero comune, elevati al di sopra di questi pensieri barbari alla Uomini e Donne!!!
Può darsi che la tua ragazza non la prenda benissimo e decida di togliersi dal triangolo, visto che a quanto ho intuito fin’ora avete avuto una relazione monogama esclusiva. O magari no! Chissà, può anche darsi che così come tu ti stai tenendo tutto dentro tormentandoti, anche lei abbia sentimenti simili! Tutto questo potremo saperlo soltanto PARLANDO. Mi raccomando: comunicazione e sincerità, Gianni!

Per quanto riguarda il farle conoscere, ora come ora mi sembra prematuro parlarne.
Sarà una cosa che verrà da se, a seconda di come andrà a finire il tuo coming out.

Fammi sapere!

Marisa

BUFALINA MIA!

Nome: G.boy

Messaggio: Ciao Marisa, 
Ti scrivo perché ormai da lungo tempo una strana sensazione mi tormenta, credo di essere sessualmente attratto dalla mozzarella di bufala, che fare?
Grazie,
Un abbraccio

Risposta: Ma caro il mio G.boy, BUON PER TE!
A meno che tu non sia intollerante al lattosio non vedo controindicazioni nella tua passione! Anzi!

Tutta la redazione condivide e approva questa relazione!
Mi raccomando, se dovesse scattare anche un amore romantico invitaci al matrimonio!

Marisa

Hai problemi di cuore? Paturnie che non ti fanno dormire la notte? Cosa stai aspettando:

>>SCRIVI ANCHE TU ALLA MARISA<<

1 Condivisioni
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

TUTTE LE PUNTATE