Menu Chiudi
Quote #002
Francesco Frongia

“Questa notte ho pensato a tutto il cherosene di cui mi sono servito da dieci anni a questa parte. E ho pensato ai libri. E per la prima volta mi sono accorto che dietro ogni libro c’è un uomo. Un uomo che ha dovuto pensarli. Un uomo a cui è occorso molto tempo per scriverli, per buttar giù tante parole sulla carta. Ed è un pensiero che non avevo mai avuto, prima di questa notte.”

Scese dal letto.

“A qualcuno è occorsa tutta una vita per mettere sulla carta una parte dei suoi pensieri, per guardarsi intorno e descrivere il mondo e la vita come li vedeva lui, e poi salto fuori io e in due minuti… bum! È tutto finito.”


“Lasciami in pace” disse Mildred. “Io non ho fatto nulla di male.”


“Lasciarti in pace! Non è difficile, ma come potrò io lasciare in pace me stesso? A noi occorre non essere lasciati in pace! Abbiamo bisogno di essere veramente tormentati una volta ogni tanto! Da quanto tempo non c’è più nulla che ti tormenti? Che ti tormenti sul serio, per qualcosa che conti realmente?”

RAY BRADBURY // FAHRENHEIT 451

link overcitazionali

  1. RAY BRADBURY
  2. FAHRENHEIT 451

“Non si può fare fumetto con il fumetto, illustrazione con l’illustrazione, sceneggiatura con la sceneggiatura. Non si può vivere con la vita.” Tommaso Landolfi da “Rien Va” (remastered)


12 Condivisioni
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email